Vai al contenuto

Mineraria Abruzzese - L'azienda

Il carbonato di calcio, largamente diffuso sulla superficie terrestre, è presente in molti materiali di importanza industriale e commerciale.

La Mineraria Abruzzese Srl effettua l’estrazione e la frantumazione del carbonato di calcio grazie all’impegno dei suoi uomini e all’utilizzo di moderni impianti che garantiscono costanza e qualità.

L’azienda è, da sempre, attenta alle esigenze dei propri clienti.
Gli obiettivi posti e raggiunti, e quelli ancora in essere sono il risultato di diversi anni di esperienza e di perfetta armonia fra tutti gli elementi del nostro staff. Questo ha permesso di ottenere la certificazione di sistema di qualità ISO 9001:2000.

L’estrazione del materiale avviene nelle varie cave di proprietà site nella provincia aquilana, località nota per l’elevata diffusione e purezza del carbonato di calcio. La macinazione, selezione, micronizzazione e confezionamento avvengono nello stabilimento di Raiano (Aq), dove le macchine e le attrezzature trovano spazio su una superficie di circa 10.000 mq, dei quali 7.500 coperti. L’attuale capacità produttiva dell’impianto di micronizzazione è in grado di fornire una vasta gamma di prodotti in polvere (filler), con granulometrie da 10 a 120 micron, e granulari, da 0 a 4 mm.

La capacità di stoccaggio di prodotto finito e’ di circa 1.500 tonnellate. L’azienda adotta una politica di continuo aggiornamento degli impianti, per ottenere una maggiore gamma di prodotti e soddisfare ulteriormente le esigenze del mercato. Inoltre, per migliorare l’offerta e la specificità del servizio, questa azienda certifica il suo prodotto attraverso la marcatura CE (prodotti per l’edilizia e per il settore bitumi).

La successiva fase di commercializzazione viene effettuata, con la collaborazione di unità esterne, sia trasportando il filler sfuso in autosilos, con portata di circa 32 ton, che, quando necessario, confezionando il materiale in big bags o sacchi da 25 kg.

Mineraria Abruzzese S.r.l. - Via L. Galvani, 10 - 67027 Raiano (Aq)
- Tel. 0864 950033 - Fax 0864 950032

Torna in alto - Web design: Computer Time, PXL-Design

Carbonato di calcio, impianti di estrazione e lavorazione